piccoli ma ricchi di proprietà
I semi di zucca sono stati a lungo apprezzati come fonte di zinco minerale e l'Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda il loro consumo come un buon modo per ottenere questo nutriente.
Sebbene studi recenti abbiano dimostrato che ci sia poco zinco nel guscio stesso (il guscio è anche chiamato seme o buccia), c'è uno strato molto sottile direttamente sotto il guscio chiamato busta dell'endosperma, ed è spesso pressato molto strettamente contro il guscio. Lo zinco è particolarmente concentrato in questa busta dell'endosperma. Poiché può essere complicato separare la busta dell'endosperma dalla conchiglia, mangiando l'intero guscio di semi di zucca e accadrà che tutte le parti contenenti zinco del seme saranno consumate. I semi di zucca interi arrostiti e sgusciati contengono circa 10 milligrammi di zinco per 10 grammi e i semi di zucca arrostiti con guscio (che sono spesso indicati con semi di zucca) contengono circa 7-8 milligrammi. Quindi, anche se la differenza non è enorme, e anche se i chicchi di semi rimangono una buona fonte di zinco, sarete in grado di aumentare l'assunzione di zinco se consumate la versione sgusciata.
Mentre i semi di zucca non sono una fonte molto ricca di vitamina E sotto forma di alfa-tocoferolo, studi recenti hanno dimostrato che i semi di zucca ci forniscono vitamina E in un'ampia varietà di forme. Da qualsiasi quantità fissa di una vitamina, è probabile che riceviamo più benefici per la salute quando ci viene fornita quella vitamina in tutte le sue diverse forme. Nel caso dei semi di zucca, la vitamina E si trova in tutte le seguenti forme: alfa-tocoferolo, gamma-tocoferolo, delta-tocoferolo, alfa-tocomonoenolo e gamma-tocomonoenolo. Queste ultime due forme sono state scoperte solo di recente nei semi di zucca e i loro benefici per la salute, compresi i benefici antiossidanti, sono un argomento di interesse attuale nella ricerca sulla vitamina E, poiché la loro biodisponibilità potrebbe essere maggiore di alcune altre forme di vitamina E. In sintesi, il contenuto di vitamina E dei semi di zucca può portarci più benefici per la salute che ci aspetteremmo normalmente a causa delle diverse forme di vitamina E presenti in questo alimento.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!
Curiosità sulla zucca
qualcosa che non tutti conoscono
Anche se la zucca è un ortaggio molto comune, di utilizzo diffuso e presente spesso nelle nostre tavole, non alcune cose che vi stiamo per ricordare, non sono note a tutti:
Aggiungere la zucca alla propria dieta
in che modo mangiare questo ortaggio
C'è una varietà di modi per mangiare più zucca.
Le origini della zucca
la storia, molto antica di questo ortaggio
Si ritiene che le zucche siano originarie del Nord America. I semi di zucca sono stati trovati in Messico, risalenti al periodo che va dal 7000 al 5500 a.C.
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video