Proprietà della zucca

Leggi l'articolo

quali sono i benefici nella nostra salute

Molte persone pensano che le zucche siano poco più di una decorazione di Halloween. Tuttavia, potrebbe essere il momento di ripensare a questa pianta arancione, molto nutriente.
La zucca è un alimento altamente nutriente. È ricco di vitamine e minerali ma ha poche calorie. I semi di zucca, le foglie e i succhi racchiudono un potente beneficio nutrizionale.

Andiamo a vedere quali possono essere i benefici sulla salute, apportati dall'utilizzo della zucca e quali sono i suoi più diffusi utilizzi:

  • Ci sono molti modi in cui la zucca può essere incorporata in dessert, zuppe, insalate, conserve e anche come sostituto del burro.
  • Il potassio contenuto nelle zucche può avere un effetto positivo sulla pressione sanguigna.
  • Gli antiossidanti nella zucca potrebbero aiutare a prevenire danni degenerativi agli occhi.
  • Le zucche non tagliate devono essere conservate in un luogo fresco e buio per un massimo di 2 mesi.
  • La purea di zucca o la zucca in scatola possono essere utilizzate come sostituto del burro o dell'olio nelle preparazione di cibi cotti.
  • La zucca ha una serie di fantastici benefici per la salute, tra cui una delle fonti più conosciute di beta-carotene.
  • Il beta-carotene è un potente antiossidante. Dà anche alle verdure e ai frutti d'arancio il loro colore vivace. Il corpo converte ogni vitamina-carotene ingerita in vitamina A.
  • Il consumo di alimenti ricchi di beta-carotene può ridurre il rischio di sviluppare determinati tipi di cancro, offrire protezione contro l'asma e le malattie cardiache e ritardare l'invecchiamento e la degenerazione del corpo.
  • Molti studi hanno suggerito che mangiare più cibi vegetali come la zucca diminuisce il rischio di obesità e mortalità generale. Può anche aiutare a prevenire il diabete e le malattie cardiache e promuovere una carnagione sana, aumento di energia e un indice di massa corporea salutare.
  • Le zucche sono anche una potente fonte di fibre.
  • Mangiare la zucca fa bene al cuore. La fibra, il potassio e il contenuto di vitamina C nella zucca supportano tutti la salute del cuore.
  • Gli studi suggeriscono che consumare abbastanza potassio può essere quasi altrettanto importante della diminuzione dell'apporto di sodio per il trattamento dell'ipertensione. Ridurre l'assunzione di sodio comporta mangiare pasti che contengono poco o niente sale.
  • L'aumento dell'assunzione di potassio è anche associato a un ridotto rischio di ictus, protezione contro la perdita di massa muscolare e conservazione della densità minerale ossea.
  • La ricerca ha suggerito una relazione positiva tra una dieta ricca di beta-carotene e un ridotto rischio di cancro alla prostata.
  • Il beta-carotene ha anche dimostrato di frenare lo sviluppo del cancro del colon in alcune popolazioni giapponesi.
  • Le zucche hanno un potente effetto sull'assorbimento del glucosio. Questo può aiutare a tenere a bada il diabete.
  • I composti vegetali nei semi e nella polpa di zucca sono eccellenti per aiutare l'assorbimento del glucosio nei tessuti e nell'intestino, nonché per equilibrare i livelli di glucosio epatico.

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!

Halloween: le origini di Jack-o-lantern

la sua storia, la sua evoluzione

L

Vai all'Articolo

Curiosità sulla zucca

qualcosa che non tutti conoscono

Anche se la zucca è un ortaggio molto comune, di utilizzo diffuso e presente spesso nelle nostre tavole, non alcune cose che vi stiamo per ricordare, non sono note a tutti:

Vai all'Articolo

Aggiungere la zucca alla propria dieta

in che modo mangiare questo ortaggio

C'è una varietà di modi per mangiare più zucca.

Vai all'Articolo

Le origini della zucca

la storia, molto antica di questo ortaggio

Si ritiene che le zucche siano originarie del Nord America. I semi di zucca sono stati trovati in Messico, risalenti al periodo che va dal 7000 al 5500 a.C.

Vai all'Articolo

I semi di zucca

piccoli ma ricchi di proprietà

I semi di zucca sono stati a lungo apprezzati come fonte di zinco minerale e l'Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda il loro consumo come un buon modo per ottenere questo nutriente.

Vai all'Articolo

Vuoi contattarci?

Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.

Video

I nostri Portali

SITI.IT

I migliori siti per categoria

PIAZZE.IT

Il Portale dei Comuni Italiani

FOOD.IT

L'eccellenza a tavola

NAVIGARE FACILE .IT

Risorse e Portali Web