in che modo mangiare questo ortaggio
C'è una varietà di modi per mangiare più zucca.
Sebbene la varietà di zucche che di solito finisce scolpita in un jack-o-lantern sia perfettamente commestibile, è meglio cucinare con le varietà di zucca più gustose, come ad esempio quella mantovana o quella violina.
Ecco alcuni semplici consigli per includere la zucca nella dieta:
Prepara la tua purea di zucca invece di acquistarla in scatola.
Usa purea di zucca al posto di olio o burro in qualsiasi ricetta che richieda una cottura.
Fai uno spuntino veloce di yogurt al cioccolato alla zucca combinando yogurt greco, purea di zucca, miele, cannella e polvere di cacao.
I dietologi consigliano anche di mangiare spuntini che contengano altri cibi molto importanti per la nostra salute, unitamente alla zucca, come i mirtilli
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!
Curiosità sulla zucca
qualcosa che non tutti conoscono
Anche se la zucca è un ortaggio molto comune, di utilizzo diffuso e presente spesso nelle nostre tavole, non alcune cose che vi stiamo per ricordare, non sono note a tutti:
Le origini della zucca
la storia, molto antica di questo ortaggio
Si ritiene che le zucche siano originarie del Nord America. I semi di zucca sono stati trovati in Messico, risalenti al periodo che va dal 7000 al 5500 a.C.
I semi di zucca
piccoli ma ricchi di proprietà
I semi di zucca sono stati a lungo apprezzati come fonte di zinco minerale e l'Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda il loro consumo come un buon modo per ottenere questo nutriente.
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video